manifestazione di cucinaNella migliore località delle Alpi “L’Alta badia” si svolgerà la settima edizione dello Chef’s Cup Südtirol 2012.

Lo Chef’s Cup Südtirol nacque nel 2004, ideato dallo Chef Norbert Niederkofler, aveva e ha lo scopo di riunire diversi Chef provenienti dall’Italia e dal Mondo per confrontarsi e discutere sull’evoluzione e il cambiamento dell’alta cucina mantenendo sempre viva la tradizione culinaria regionale e nazionale.

La condivisione, lo  scambio di opinioni su gusto, tipicità e qualità enogastronomiche, non tralasciando mai la salvaguardia di ogni prodotto tipico, hanno fatto si che questo evento negli anni diventasse sempre più grande e più conosciuto.

Dal 2009  è aperto anche agli amici degli Chef, i quali potranno vivere giornate intense  all’insegna del gusto e della tradizione Italiana.

La manifestazione si aprirà Domenica 22 Gennaio 2012 e si concluderà venerdì 27 Gennaio 2012.

I protagonisti dello Chef’s Cup Südtirol sono i DoloMitici in particolare i tre ristoranti più importanti:

– il Ristorante St.Hubertus dove lo Chef è  Norbert Niederkofler;

 – il ristorante La Siriola dove lo Chef è Fabio Cucchelli ;

–  il ristorante La Stüa de Michil dove lo Chef è Arturo Spicocchi.

Ogni anno questo evento viene affiancato alla beneficenza, infatti martedì 23 Gennaio ci sarà una serata di galà dove i migliori cuochi stellati  italiani e stranieri si uniranno per preparare insieme una grande cena aperta al pubblico, dove il ricavato verrà devoluto in beneficienza ad una associazione benefica. Quest’anno Dynamo Camp sarà la fortunata.

La sala manifestazioni si trova in c/o Associazione Turistica La Villa -Str. Colz, 75  – 39030 – La Villa.

Per maggiori info cliccate sul sito www.Chefscup.it