Festa grande a Perugia per il diciottesimo anniversario dell’evento Eurochocolate. Risale infatti al 1994 la prima manifestazione Eurochocolate, un evento culinario interamente dedicato al cioccolato.

L’edizione del 2011 avrà inizio il 14 ottobre e si protrarrà fino al 23 ottobre 2011. Come consuetudine, tanti saranno gli eventi che animeranno questa dolcissima manifestazione.

Immancabili sono le aree del Teatro dei Golosi adibite alla degustazione e le competizioni di Sculture di Cioccolato create live da esperti scultori. Assisteremo inoltre al tradizionale incontro in Piazza IV Novembre  per contemplare il Giundujotto Caffarel seguito da una passeggiata rilassante per il Corso Vannucci, degustando una calda e vellutata tazza di cioccolata Eraclea e degli insoliti ma buonissimi Bon bon di Parmigiano Reggiano bagnati di cioccolato. Tante le novità in questa speciale edizione; La Casa del Cioccolato Perugina permetterà di visitare la Fabbrica di Baci dove si potranno assaporare le prelibatezze di Casa Perugina e nello Storico Museo Perugina  dove si potranno ammirare gli abili Maestri Cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina. Ed ancora ci saranno visite guidate per soli adulti,  tra i piaceri delle più famose grappe italiane che si “sposano” con il cioccolato; dedicata proprio alle grappe un’area chiamata Grappa e Cioccolato. Un’ edizione speciale quindi per il raggiungimento della “piena maturità” e non a caso è stato scelto come tema conduttore “Non si vive di soli ricordi”.

In questi diciotto anni – ha detto Eugenio Guarducci, fondatore e presidente di Eurochocolate – non ci siamo mai fermati a vivere di ricordi, ma ad ogni esperienza siamo partiti per andare avanti e crescere. Continueremo quindi a lavorare per offrire sempre stimoli nuovi e attività diverse e interessanti”.

Eurochocolate, Perugia dal 14 al 23 ottobre