Programmi televisivi dedicati alla cucina ce ne sono molti ma l’attenzione è alta intorno a due fortunate conduttrici reginette della cucina in tv: Antonella Clerici e Benedetta Parodi.

La prima segue la Prova del Cuoco da 10 anni, è un programma nato sotto la sua conduzione e legato al suo volto, ha “ostinatamente” difeso la sua trasmissione del cuore anche quando le fu “sottratta” dopo la maternità!

Benedetta Parodi ha scoperto i piaceri della cucina con Cotto e Mangiato, nel cuore dell’estate ha annunciato di lasciare mediaset e il suo amato programma per approdare a La7 dove condurrà I Menù di Benedetta … riuscirà ad avere più spazio per condurre in televisione le sue ricette.

I menù di Benedetta, andrà in onda dal 19 settembre dal lunedì al venerdì alle 12,45. È esattamente il medesimo orario in cui la Rai accende i suoi fornelli e la Clerici fa fumare le padelle del suo programma, La prova del cuoco.

La sfida è evidente: Antonella contro Benedetta a colpi di audience!

 

 

Benedetta promette molte novità:

l’obiettivo dei suoi menù sarà quello di offrire una  gamma di piatti semplici e  veloci, realizzabili  nel giro di cinque-dieci minuti.

Nella trasmissione della Parodi ci sarà uno spazio dedicato allo stile, alla “architettura e coreografia della tavola” con consigli pratici, belli e realizzabili su come allestire una tavola e una cena.

Del resto la Parodi deve essere abituata a cucinare, ha  tre figli: Matilde, nove anni, Eleonora, sette, e Diego, due.

A Donna Moderna, che l’ha intervistata, ha dichiarato: << Ho sempre lavorato in redazione senza nessuna posizione privilegiata. E sono una che cucina tutto il giorno. La Clerici è una star televisiva, io non ho mai condotto il Festival di Sanremo. Anzi, mi piacerebbe invitarla, almeno una volta. Avremmo un sacco di cose da raccontarci”.