Restare giovani il più a lungo possibile è un sogno di molti, chi di noi almeno una volta nella sua vita non ha acquistato un prodotto anti età?

E se la soluzione non si trovasse in una crema, ma in un ortaggio?

Sta per arrivare in commercio un super pomodoro anti età, frutto di un anno di sperimentazioni svolte sotto il controllo della COLDIRETTI.

Ma come è possibile?

Sembra che grazie ad una serie di esperimenti ed innesti gli esperti siano riusciti ad ottenere un prodotto del tutto naturale e 100% italiano, che riesce a ritardare l’invecchiamento ed a prevenire le malattie cardiovascolari ed i tumori, grazie all’alto contenuto di licopene (50%) un carotenoide dall’azione antiossidante superiore al betacarotene ed a cui viene riconosciuto un effetto anti età.

Gli effetti benefici di questo antiossidante sono stati confermati anche dalla Fondazione Veronesi e dalla World Foundation of Urology.

Attualmente questo pomodoro viene coltivato in alcuni campi di Lombardia ed Emilia Romagna ed a breve verrà commercializzato grazie alle cooperative ed ai consorzi che aderiscono al progetto “Una filiera agricola tutta italiana” della Coldiretti.

Domani mattina alle ore 10:00 presso Palazzo Rospigliosi, la sede della Coldiretti,si terrà la presentazione di questo ortaggio magico. Alla presentazione interverranno Sergio marini, Presidente della Confederazione Nazionale Coldiretti, il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, Marco Crotti, Presidente del Consorzio Interregionale Ortofrutticoli (CIO) e Costantivo Vaia, Direttore Generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro.

Durante l’incontro verrà narrata la sua storia e verranno illustrate le sue proprietà e le sue caratteristiche, inoltre sarà possibile assaggiare il prodotto attraverso una degustazione di piatti rigorosamente made in Italy.