NUTRIFREE

Dalla Toscana

bontà e salute senza glutine

Il celiaco non deve negare a se stesso il piacere di mangiare bene, pur dovendo, sempre e comunque, sostenere una dieta orientata alla cura del proprio disturbo. Affinchè anche quello del celiaco possa essere un buon appetito occorre selezionare prodotti orientati specificamente alla dieta senza glutine.

NUTRIFREE è un’innovativa linea di prodotti di alta qualità per celiaci – disponibile solo in farmacia e nei negozi specializzati -, porta finalmente l’amore per la buona tavola nella dieta quotidiana di quanti soffrono di intolleranza alimentare al glutine.

Una vasta gamma di prodotti sani e gustosi realizzati con materie prime semplici e di alta qualità tipiche delle generose terre toscane, come l’olio extra vergine di oliva, le spezie e gli altri ingredienti naturali della cucina mediterranea.

Alla base delle appetitose ricette NUTRIFREE, solo farine selezionate e cereali naturalmente privi di glutine, lavorati con processi produttivi innovativi che consentono di evitare additivi, conservanti, coloranti, grassi idrogenati, olii vegetali tropicali, aromi chimici e OGM, a garanzia di prodotti sicuri e genuini dai sapori autentici.

Questa è la carta di presentazione di NUTRIFREE, che garantisce qualità e sicurezza, senza trascurare la bontà. “Il successo del progetto NUTRIFREE dimostra che senza glutine non significa senza gusto!”, afferma Nicoletta Del Carlo, specializzata in tecnologie alimentari, che insieme alla sorella Giovanna guida l’Azienda toscana. “La filosofia di alimentazione come fonte di benessere, che anima da sempre la nostra attività, inevitabilmente ci ha portato ad introdurre gli ingredienti sani e di alta qualità della tradizione mediterranea nella rigorosa dieta dei celiaci”.

NUTRIFREE gode di uno stabilimento esclusivamente dedicato alle preparazioni per celiaci, quindi privo di ogni rischio di contaminazione . Grazie al processo produttivo basato sulla qualità e su un metodo di autocontrollo moderno ed efficiente, negli ultimi anni NUTRIFREE ha ottenuto importanti certificazioni:

 

  • Certificato UNI EN ISO 9001:2008 per la gestione del sistema di qualità;
  • Standard BRC ed IFS per la sicurezza alimentare;
  • Autorizzazione ministeriale 604/0F.508/7671 del 02/07/2007 alla produzione e al confezionamento di prodotti senza glutine;
  • Concessione da parte di AIC, Associazione Italiana Celiachia, all’utilizzo del marchio della “Spiga Barrata” che identifica i prodotti sicuri senza glutine.

 

 

 

Le linee senza glutine:

 

Linea UTILI in CUCINA – gli ingredienti di base per tutte le ricette, come farine e pangrattato;

Linea APRI & INFORNA – una grande varietà di pane e focacce precotti da infornare e cuocere brevemente per ritrovare la fragranza del pane appena sfornato;

Linea APRI & MANGIA – pane e prodotti panificati pronti da mangiare, come fette, grissini e sfiziosi snack salati quali i taralli, le gocce di pane alle olive o gusto pizza;

Linea PRIMI in TAVOLA – tanti tipi e formati di pasta, risotti e cereali per una grande scelta di primi piatti;

Linea DOLCI & DOLCEZZE – tante varietà di biscotti, cereali per la prima colazione, dolci e sfiziosi snack come i gocciolotti al cioccolato o i cantucci;

Linea FREDDO FREDDO – pani, pizze e altre sfiziosità surgelate.

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni sul marchio e i prodotti NUTRIFREE:

www.nutrifree.it