Sidaction, l’operazione “Chef Solidali” avrà luogo il 9 giugno

Per il terzo anno consecutivo, i “Chef Solidali” si mobilizzano in favore della lotta contro l’AIDS.

Il 9 giugno 2011, l’insieme dei Ristoratori di Francia partecipanti a questa operazione devolveranno il 10% degli incassi sulle ricette del giorno all’Associazione Sidaction sotto forma di donazioni, al fine di sostenere dei programmi di prevenzione e sensibilizzazione del virus.

 

Le carte e i menù dei ristoranti aderenti non saranno modificati in occasione di questa nuova edizione dei “Chef Solidali”.

In compenso, i clienti avranno l’occasione di associare il loro pasto ad una buona azione in favore della lotta contro l’AIDS.

La lista dei ristoranti mobilitati per questa operazione nazionale è disponibile sul sito internet di Sidaction. Più di 180 ristoratori parteciparono in occasione dell’edizione del 2010.

Quest’iniziativa di Sidaction permetterà all’Associazione di sostenere dei programmi di prevenzione e di aiuto per i pazienti affetti dal virus, e di finanziare la ricerca e le cure destinate ai malati.

Ulteriori informazioni e la lista dei ristoranti aderenti sono disponibili all’indirizzo http://www.sidaction.org/ewb_pages/c/chefs_solidaires.php