La pasta fresca non è semplicemente un alimento buono è sano, è il risultato di una sapiente arte: quella di preparare e tirare la sfoglia, dopo aver lavorato l’impasto con mano calda e veloce.

La buona ristorazione si riconosce dalla capacità di preparare la pasta. Non è semplice trovare luoghi ove la pasta sia confezionata in modo artigianale.

 

Parlando di crociere la mente evoca il mare, le spiagge e le più belle mete storico – artistiche del mondo. Ma chi ha fatto una crociera sa che la nave offre anche ottime opportunità culinarie, infatti, le cucine di bordo si contraddistinguono per l’abbondanza e la prelibatezza dei cibi. In nave l’offerta gastronomica è varia e costante, si può mangiare qualche cosa di buono ad ogni ora.

 

La prestigiosa compagnia MSC Crociere è ad oggi l’unica ad offrire un servizio culinario in più: sulle navi MSC gli ospiti potranno gustare pasta fresca preparata nelle cucine di bordo.

La buona pasta artigianale, dunque, arricchisce le esperienze culinarie che sipotranno consumare a bordo.

La genuina pasta di foggia artigianale, messa in opera nelle cucine MSC è priva di conservanti, l’impasto è messo a punto solo con ingredienti di altissima qualità, gli chef di bordo garantiscono l’utilizzo delle migliori varietà di grano duro provenienti da mulini italiani selezionati. Del resto tutte le preparazioni alimentari compiute a bordo rispettano i rigorosi standard igienico/sanitari HACCP e le ferree  normative internazionali in materia di sicurezza alimentare.

Dunque la vacanza MSC quest’anno avrà il sapore delle pappardelle, delle tagliatelle, delle paste caserecce, degli gnocchetti sardi, degli scialatielli e dei ravioli. La pasta artigianale regnerà nei menu di Gala e nelle cene a tema regionale.

Godrete, oltre che del mare e delle mete belle e ricche d’arte, paesaggi e storia, anche dei profumi e dei sapori della cucina tradizionale, grazia alla pasta fresca preparata con l’amore d’una volta.