Uno dei metodi più salutari per la cottura del cibo è quello a vapore, per questo alla prima occasione ho approfittato di un’offerta per la vaporiera Tefal Ultra Compact.

Il primo vantaggio sul quale voglio porre la vostra attenzione è il mantenimento inalterato dei sapori, che a mio parere vengono esaltati, e successivamente la possibilità di cuocere diverse pietanze senza il rischio di far prevalere il sapore di una di queste sull’altra .


La vaporiera ha due ripiani entrambi di forma ovale predisposti per cucinare diversi tipi di cibo, ad esempio prevede la possibilità di cucinare uova sode(in quanto dotata di appositi buchi nei quali inserire le uova),possiede il contenitore per il riso efacilita le cotture del pesce.

Le sue griglie sono trasparenti, così come il suo coperchio, questo ci permette di osservare la cottura.

Inoltre il timer incorporato permette di impostare la cottura ( in minuti ), dopo la quale l’apparecchio si spegnerà automaticamente .

VANTAGGI :

-Poco consumo ( solo 900 W in confronto ad altre vaporiere che arrivano persino a 2000W )

-I due ripiani della vaporiera sono smontabili e richiudibili sulla base, pertanto si può facilmente riporre in un pensile della vostra cucina

-In estate potrete cucinare senza stare obbligatoriamente davanti un fornello a gas.

-Si pulisce facilmente, ed inoltre gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie .

SVANTAGGI
:

In dotazione c’è un ricettario che però possiede poche ricette ( ma a questo si può ovviare con un pizzico di fantasia ).
Non ci sono altri svantaggi poichè la vaporiera è  un elettrodomestico dal quale trarre benefici sia in termini salutistici che pratici .