Non c’è niente di meglio che gustare alimenti buoni ma che siano allo stesso tempo sani e genuini.

Dall’Inghilterra arriva una novità tanto genuina – almeno in linea di principio – quanto curiosa: il gelato prodotto con il latte materno. Esattamente lo stesso latte che solitamente le mamme riservano esclusivamente ai loro piccoli, offrendolo direttamente dal seno ai bimbi per farli crescere forti e sani. Il latte della mamma è diventato l’ingrediente principale di un gelato!

L’ideatore è Matt O’ Connor, il titolare della gelateria The Icecreamist di Londra, dove per 23 sterline (circa 16€) è possibile gustare un gelato prodotto con latte umano.

Per produrlo O’Connor ha messo un’inserzione on line che ha evidentemente riscosso un certo successo: in pratica qualche mamma in allattamento in quel dell’Inghilterra ha raccolto il suo latte e lo ha messo a disposizione del gelataio dietro compenso.

Teoricamente questo gelato è un prodotto puro,raffinato e genuino, perfetto per i bambini ai quali viene servito accompagnato da biscottini studiati appositamente per loro.

La musa ispiratrice di questo curioso gusto è la famosa pop star Lady Gaga ed infatti non solo il gelato è stato battezzato <Baby Gaga>, ma le cameriere servono i clienti con abiti ispirati agli stravaganti costumi di scena dell’artista. Lady Gaga, però, non ha gradito l’iniziativa e , stando alle ultime notizie, ha intrapreso le vie legali con il fine di bloccare l’associazione del suo nome al nuovo gusto.