A Città Sant’Angelo in Pescara il 10 marzo verrà inaugurato “Ekk Tipico d’Abruzzo”

Sarà una vetrina del prodotto tipico regionale.
“Ekk Abruzzo” rappresenterà un complesso di proporzioni vaste:
avrà sede nei locali dell’ex Cantina Santangelo, ai piedi del borgo di Città Sant’Angelo, provincia di Pescara. Sarà dotato di servizi ricettivi e ricreativi, nonché di ampi spazi dedicati alla enogastronomia.

Si alloggerà nell’Ekk Hotel, tipico perché in gran parte ottenuto dalla rivalutazione architettonica delle antiche cisterne di cemento site nella torre; si sosterà all’Ekk Cafè e si mangerà al Ristorante “Cantina Santangelo”.

Cuore del complesso, suo fiore all’occhiello, sarà l’Ekk Tipico d’Abruzzo, un’area mercato stabile nella quale verranno esposte in modo permanente le produzioni tipiche abruzzesi.
Lo scopo di un mercato stabile è far scoprire al pubblico costantemente tutti i prodotti dell’eccellenza abruzzese. Inoltre una “mostra permanente” così tipica ed unica mette in luce la singolarità del territorio e della sua produzione.

Per massimizzare la promozione delle tipicità e soddisfare pienamente l’acquirente, il personale sarà “formato” direttamente anche dai produttori, conoscendo il prodotto sin dalla sua produzione chi lo vende e propone saprà essere un consulente professionale.