Festival del Libro Culinario

Dopo il successo internazionale della prima edizione avvenuta nel 2010, il Festival del Libro Culinario apre di nuovo i battenti.

Dal 3 al 6 marzo 2011, più di 200 editori di tutto il mondo si ritroveranno a Parigi per presentare i loro libri di cucina a professionisti del settore e appassionati di letture “golose“.

Anche quest’anno, più di 50 Paesi parteciperanno con entusiasmo al festival creato da Edouard Cointreau, rampollo della famiglia produttrice del noto liquore nonché fondatore dei Gourmand World Cookbook Awards.

Il Festival del Libro Culinario è una manifestazione per professionisti del settore ma aperta al pubblico durante il weekend.
Durante i primi due giorni infatti, i principali protagonisti dell’edizione culinaria si incontrano per negoziare traduzioni, coedizioni, partnership e per scambiarsi informazioni sulle differenza tendenze di mercato.
In occasione dell’apertura al pubblico, i visitatori potranno scoprire più di 4000 opere, degustare vini, partecipare a conferenze, a dibattiti o ammirare esposizioni fotografiche. Oltre a poter incontrare editori, agenti, scrittori e chefs.

Info:
Le 104 rue d’Aubervilliers – 5 rue Curial, Parigi
3 e 4 Marzo, dalle 10 alle 19, aperto solo ai professionisti, 30 Euro
5 e 6 Marzo, dalle 10 alle 19, aperto al pubblico, 5 Euro (sotto ai 12 anni entrata gratuita)
http://festivaldulivreculinaire.fr/