SAPORE TASTING EXPERIENCE A RIMINI FIERA DAL 19 AL 22 FEBBRAIO 2011

Il cibo fuori dalle pareti domestiche è  protagonista a Rimini nelle giornate che vanno da sabato 19 a martedì 22 febbraio, in Fiera << SAPORE Tasting Experience >> si presenta una manifestazione dedicata a tutto il food, seafood e beverage per il consumo extradomestico.

Tutti i volti  del cibo trovano spazio nella fiera di Rimini ed il comune denominatore sarà il consumo fuori dalle pareti domestiche. Alimentazione a base di pesce,  catering, prodotti basilari come l’olio e la pasta ma anche surgelati, cucina regionale ed estera,  abbeveraggio dalle birre ai vini, senza trascurare spumanti e champagne, tutto farà fiera, tutto concorrerà a disegnare il variegato universo del mangiare fuori casa.

All’interno della sezione MIA i riflettori si accendono sui prodotti biologici e su quelli senza glutine. Mangiar sano, mangiar bene malgrado le intolleranze sono aspetti della alimentazione molto ricercati ultimamente, essi interessano la ristorazione collettiva e quella commerciale.

Non manca neanche un palcoscenico esclusivo per la pizza: per essa specifiche dimostrazioni, degustazioni elezioni sulle differenti farine, ivi comprese quelle per celiaci.

La Fiera è patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Emilia-Romagna e dalla Provincia di Rimini.
Ma SAPORE 2011 non sarà solo, la portata dell’evento si accresce grazie al contemporaneo svolgimento di AGRIFIL, salone dedicato alla filiera agroalimentare. SAPORE 2011 e AGRIFIL cammineranno insieme ed occuperanno lo stesso luogo: ben10 padiglioni di Rimini Fiera, creando una passeggiata nel gusto estesa  ed approfondita.

info: http://www.saporerimini.it/