La crisi non sta colpendo solo il nostro Paese, ma anche il resto del mondo.

Per combatterla o alleviare quanto meno i danni, soprattutto quelli legati all’economia delle piccole attività commerciali, ci si inventa di tutto, veramente di tutto, assistendo così a delle trovate pubblicitarie a dir poco pazzesche.

La pubblicità, si sa, è l’anima del commercio e se riesce a colpire gli acquirenti, non c’è crisi che tenga; quest’ultimi rischierebbero persino di rimanere in mutande pur di effettuare l’acquisto.

Come il caso di un supermercato situato a Suderlugum che, grazie ad un’iniziativa promozionale lanciata in questi giorni, ha letteralmente denudato i propri clienti.

Seguendo lo slogan:

Vuoi fare la spesa gratis? Vieni senza vestiti

cento persone (questo il limite massimo dei clienti che potevano usufruire dell’offerta) si sono recate presso il Priss, questo il nome del supermarket, completamente nude per effettuare la propria spesa senza spendere nulla, il tutto generosamente regalato dai titolari del negozio stesso.

“È fantastico, mai avrei pensato che ne venissero 100, ne avevo calcolato al massimo una decina”, ha affermato Nils Sterndorf, direttore del supermercato situato in questa piccola cittadina al confine tra Danimarca e Germania, nella Frisia settentrionale.

Il valore massimo di spesa effettuato da ogni “ardito” acquirente, che grazie alla propria audacia, mista anche ad un pizzico di esibizionismo, ha potuto usufruire della più che eccentrica promozione, è stato di circa 2mila corone danesi, l’equivalente di 270 euro.