uovo sodo sgusciare video

Sempre più spesso il web può rivelarsi una grande fonte da cui trarre ispirazione, in particolar modo la piattaforma social YouTube, canale internet attraverso il quale è possibile condividere filmati di ogni genere nel pieno rispetto delle regole del canale stesso e dei diritti di copyright.

Qui si possono trarre spunti ed idee sui più svariati argomenti: moda e make-up, riciclo e riuso, lavoretti per bambini o fai da te per adulti, etc..

Come è facile intuire, la tematica che attrae maggiormente l’interesse della nostra redazione è la cucina, in particolar modo i video tutorial attraverso i quali è possibile apprendere vari trucchi per migliorare le nostre abilità e, perché no, agevolarci nella preparazione dei nostri piatti.

Oltre all’attrattiva, un’altra componente che, a mio modesto parere, non deve mancare mai in un video è una giusta dose di ironia mista a genialità, particolari che ho trovato nei video che qui di seguito andrò a descrivervi.

Entrambi pubblicati sul canale YouTube ‘MicahMedia’ – caricati rispettivamente il 27 gennaio e il 3 febbraio 2015 – i video mostrano

come sgusciare rapidamente le uova soda in un bicchiere d’acqua.

Il trucco è più che semplice, è sufficiente:

  1. prendere un comunissimo bicchiere,
  2. inserirvi l’uovo ben cotto,
  3. riempirlo con dell’acqua, un centimetro al massimo,
  4. ‘tappare’ il bicchiere con una mano e posizionare l’altra sotto il fondo dello stesso,
  5. Scuotere energicamente.

Il risultato finale è un uovo perfettamente pulito!

Non ci credete? Guardate!

Il procedimento realizzato nel secondo video non è diverso da quello appena descritto, l’unico, a mio parere, rilevante particolare, è lo slow-motion, ossia l’operazione di “scuotimento” viene visualizzata a rallentatore.

Non resta che augurarvi buona visione e buona prova!