I menù di Benedetta: menù autunnale
Se anche a voi piacciono i funghi potete provare questa semplice ricetta che non richiede necessariamente quelli freschi ma che utilizza funghi secchi e surgelati sprigionando un gran sapore.
INGREDIENTI:
– 30 gr. Funghi surgelati
– 20 gr. Funghi secchi
– 300 gr. Tagliolini
– misto pronto per soffritto
– 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
– rosmarino e alloro q.b.
– Burro q.b.
PROCEDIMENTO:
Cominciamo subito con un soffritto di carote, sedano e cipolla. Aggiungiamo i funghi secchi tritati a pezzi piccoli e successivamente i funghi surgelati.
Unire al soffritto il concentrato di pomodoro e un mestolo di acqua di cottura della pasta, sale e pepe. Lasciar cuocere per circa 10-15 minuti. Non dimenticare di aggiungere alloro e rosmarino per esaltarne il sapore.
Nel frattempo bollire i tagliolini in abbondante acqua salata e condirli col ragù.
Mescolare ed eventualmente aggiungere una noce di burro.
Servirli ben caldi
Il mio voto a questa ricetta è: 
Questa ricetta tipicamente autunnale può essere gustata in qualsiasi periodo dell’ anno dato che si utilizzano funghi secchi e surgelati.
Inoltre se avete l’ abitudine di prepararvi in freezer carote, sedano e cipolla per il soffritto riducete ulteriormente i tempi di preparazione di questo piatto molto saporito.
La Parodi ha aggiunto il concentrato di pomodoro per dar colore al ragù ma io proverei a lasciarlo in bianco. Che ne dite di provarlo?






