I compleanni dei bambini sono, sicuramente, gli eventi più belli da festeggiare.
Anche in questo periodo di crisi, alle loro feste, si cerca di non rinunciarci mai.
Come in tutte le feste, però, l’elemento più importante e anche quello più “problematico” è sicuramente la torta…
Per questo oggi, cerco di darvi un’idea di come potrebbe essere una possibile torta per i vostri cuccioletti.
E’ una torta molto versatile,nel senso che non ha un soggetto preciso (in particolare,non si riferisce a nessun cartone animato), ma vuole solo rappresentare, con tanti colori, il loro mondo pulito. Con un pò di fantasia, cambiando alcuni colori o forme, si può adattare facilmente sia ad una femminuccia che ad un maschietto. Si tratta una torta a due piani con l’alternanza di due forme diverse: alla base una torta circolare sormontata da un cubo … proprio perchè nel loro mando non c’è ordine o simmetria, ma è tutto affidato all’istinto!
In questo caso le farfalle e i fiori sono stati disegnati ad uno,ad uno ma si possono realizzare tranquillamente con degli stampini facilmente reperibili. E poi,anche, con l’aiuto di semplici penne alimentari,ci si può divertire a creare alcuni dettagli e sfumature, senza l’uso dei pennelli e dei colori in gel che richiedono un pò più di precisione.
Nel caso la torta fosse per un bimbo, si possono sostituire queste forme con macchinine e/o aeroplani .. .insomma,basta liberare la fantasia.
Anche perchè bisognerebbe sempre ricordare che l’importante è che siano fatte con amore…a loro non importa la precisione o i dettagli, importa che quel giorno sia il loro giorno, durante il quale si devono sentire importanti e protagonisti!
Perchè come dice Dante Alighieri: ”Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini
Segui Dolce Giocare di Nannarella su facebook