Nella puntata odierna di Cotto e Mangiato, rubrica culinaria di Italia Uno, Tessa Gelisio ci presenta la ricetta di una telespettatrice: Graziella da Cuneo.

Un primo piatto davvero veloce da realizzare, dall’aspetto quasi primaverile e dai colori alquanto patriottici: sono i fusilli con broccoli, pomodorini e scamorza.

Pervenuta attraverso il sito del programma, cottoemangiato.studioaperto.it, la ricetta prevede un tempo massimo di preparazione di circa 30 minuti, quindi l’ideale per chi ha poco tempo a disposizione ma nel contempo non vuol rinunciare ad un piatto ricco, di grande effetto e soprattutto gustoso.

Il costo stimato per questa pietanza è a prova di crisi, circa 3 o 4 euro, prezzo variabile a seconda di dove si effettua la spesa.

Ma all’indirizzo sopra citato, oltre ad inviare le proprie ricette al fine di vederle realizzate dalla stessa conduttrice in Tv, è possibile anche inviare utili consigli culinari e piccoli trucchi per rendere ancora migliori le ricette proposte nel programma o quelle classiche della cucina italiana.

Inoltre, se si hanno dubbi o si richiede un maggiore aiuto su ricette già viste e preparate dalla Gelisio, è possibile effettuare domande via mail: i quesiti proposti dal pubblico verranno poi letti nel corso della puntata de “I menù del giorno”, condotto sempre da Tessa Gelisio, la cui messa in onda è prevista dal lunedì al venerdì, alle ore 12.10.

Non resta che vedere la ricetta odierna cliccando sull’immagine sottostante.