Parigi, 19 – 27 febbraio: 48° Salone Internazionale dell’Agricoltura

Presso il Paris Expo – Porte de Versailles, dal 19 al 27 febbraio 2011, si terrà il 48° Salone Internazionale dell’Agricoltura, con atelier culinari, degustazioni di vini e formaggi, dimostrazioni dal vivo. Ma non solo…

Con più di 1000 espositori e 3500 animali presenti, il Salone di quest’anno è concentrato sulla scoperta dell’agricoltura, in tutte le sue forme, specialmente se Bio.
Un evento completo, che svelerà a grandi e piccini le ricchezze del territorio Francese e di tutto il mondo, diviso in aree:
– Gli animali: nei padiglioni 1 e 4, gli esemplari più belli, rappresentativi di 330 razze in esposizione. Ci saranno mucche, tori, cavalli da traino, asini, capre, montoni, conigli, cani, maiali e animali da compagnia.
– La Gastronomia: nei padiglioni 3 e 7, 34 Paesi saranno presenti con produttori agricoli, specialità agroalimentari e agriturismi. Vi saranno inoltre 39 ristoranti di Francia e di tutto il mondo, per una pausa gustosa.
– Le Colture: una boccata d’ossigeno al padiglione 2, dove scoprire le grandi colture, il benessere al naturale nel villaggio “Bellezza e Moda al Naturale” & “Habitat, Arredamento e Decorazioni al Naturale” e tutte le ultime novità per il giardino.
– I Servizi e I Mestieri: nel padiglione 3, saranno presenti i principale protagonisti dell’agricolture, per valorizzare la ricerca, la formazione e i servizi.

Come da tradizione, nel cuore dell’esposizione sarà presente la Miss del Salone.
Quest’anno, ad accogliere i visitatori, ci sarà Candy, una vacca di Razza Vosgienne di 4 anni, selezionata scrupolosamente dagli organizzatori e protagonista della pubblicità del Salone.

Per chi visiterà il Salone con dei bambini, segnaliamo la presenza di un percorso tematico creato appositamente per loro.

Informazioni Generali:
Salone Internazionale dell’Agricoltura, dal 19 al 27 febbraio, a Parigi, Porte de Versailles, dalle ore 9 alle 19.
Prezzi: 12 Euro dai 12 anni in su, 6 Euro i bambini tra 6 e 12 anni, ingresso gratuito per i minori di 6 anni.
Venerdì 25 il salone sarà aperto fino alle 23, con possibilità di entrare a partire dalle 19 al costo di 6 Euro.

Fonte: http://www.salon-agriculture.com/