fiera del cioccolatoA Terni, la “Città degli innamorati”, dove il Santo patrono appunto è San Valentino, vescovo della città, si svolgerà dal 10 al 14 Febbraio 2012 la nona edizione di uno degli eventi più golosi dell’anno : Cioccolentino,  dove i protagonisti indiscussi saranno il cioccolato artigianale e l’alta pasticceria.

L’evento  è stato organizzato e realizzato da Promoeventi, con la collaborazione di Eurochocolate  e diversi enti tra i quali la Regione dell’Umbria, la Provincia, il Comune di Terni, e altri ancora.

eventi san valentinoIl Claim di quest’anno è “Terni città dal cuore fondente”, dove lo scopo principale è quello di unire il cioccolato alla storia della città, richiamando proprio nei giorni in cui si festeggia l’amore  tutti gli innamorati e non solo, i quali avranno la possibilità di passare momenti all’insegna del gusto e della golosità in questa bellissima città nota anche per le sue acciaierie.

A Cioccolentino verranno riprodotte la maggior parte dei monumenti che rappresentano il territorio tra i tanti, la basilica di San Valentino , Palazzo Spada, l’Arco di Carsulae, la torre Colleluna tutte in cioccolato.

In particolare nei giorni nei quali si svolgerà la manifestazione verrà ricreata la Medievale Rocca di Colleluna che verrà degustata da tutti i partecipanti il 14 febbraio, l’ultimo giorno dell’evento.eventi per bambini

Inoltre anche all’interno dei musei si potranno, oltre che ammirare diverse opere, anche degustare cioccolato, perché a Terni, in quei giorni, il cioccolato si troverà dappertutto.

Anche i più piccoli, oltre ad mangiare cioccolato a più non posso, potranno partecipare a laboratori di pasticceria indetti da grandi maestri cioccolatieri.

Insomma se vi trovate da quelle parti non perdetevi questo golosissimo evento.

Per maggiori info consultate il sito http://www.cioccolentino.com/index.html