ristorexpoAnche quest’anno si terrà a  Lario fiere di Erba (CO), dal 19 al 22 Febbraio 2012, la 15° edizione di RistorExpo, il salone dedicato ai professionisti della ristorazione.

In questo  evento, che negli anni ha scalato gradini sempre più alti per quando riguarda il campo del ristoro, si uniscono oltre 200 aziende che presentano le ultime novità che riguardano “Il fuori casa”.

Grandi sono i nomi degli Chef che vi partecipano tra i quali Gualtiero Marchesi a Massimo Bottura.

Il tema di quest’anno è “Il cibo e le parole”, dove lo scopo principale è quello di sviluppare un percorso tra i nuovi modelli di comunicazione e il cibo.

Una grande novità che si terrà in questo salone è Focus Perù. Qui verranno approfondite tutte le novità che concernono la cucina peruviana, considerata oggi una tra le più interessanti e innovative a livello internazionale.

cuoco dell'annoAl RistorExpo sono previsti, oltre a dei validi e interessanti  seminari, anche dei veri corsi, stage di cucina e workshop, insomma tante sono le cose che professionisti e non potranno fare e apprendete  partecipando a questo grande evento.

Inoltre  saranno indetti dei concorsi tra i più importanti abbiamo l’ 8° concorso di cucina calda nazionale, promosso da FIC – Unione Cuochi Regione Lombardia.

Il tema di questo concorso è “PIATTO UNICO A BASE DI CARNE”. Qui, potranno partecipare cuochi italiani e stranieri con lo scopo di portare a casa il titolo di Cuoco dell’anno 2012.

La fiera RistorExpo  si svolgerà a Lario Fiere nel Viale Resegone, 22036 Erba (Co).

Per maggiori info chiamare il seguente numero Tel. 031 6371 Fax 031 637403 oppure mandate una mail
info@lariofiere.com.