Nel Eat’s di Milano il 16/01/2012 partirà un corso di cucina per i più piccoli.

Infatti nello Show Cooking dell’ Eat’s Bistrò, i bambini dai 6 ai 12 anni potranno partecipare gratuitamente al laboratorio di cucina curato dallo Chef Matteo Germini.

In questo carinissimo corso, intitolato “Junior Chef”, i bambini potranno scegliere dal Food Market i prodotti che più amano e cucinarli grazie all’aiuto del bravissimo cuoco, in più si divertiranno un sacco e, anche tramite le domande più  buffe che porgeranno a Matteo Germini, apprenderanno diverse cose riguardo ai  vari  alimenti e impareranno a capire in cosa consiste una sana alimentazione.

Essendo un corso gratuito e a numero chiuso (solo quattro bambini per volta) si potrà accedere soltanto tramite prenotazione al numero 02/76280614.

I corsi saranno pomeridiani, si svolgeranno di lunedì e dureranno circa un’ora dalle 16,00 alle 17:00.

Tornando a noi vi ho parlato del luogo dove si effettueranno questi corsi, ma sapete esattamente cos’è Eat’s?

Non lo sapete?

È un Store, un grande store, nato nel 2009 a Conegliano (TV) e giunto a Milano a settembre del 2011. Nulla a che vedere con un supermercato perché, a differenza di quest’ultimo, la filosofia dell’Eat’s store si basa sul concetto di fiducia, conoscenza e socializzazione.

Fare la spesa non sarà più sinonimo di monotonia, infatti  per chi sceglierà di approdare qui,  la scelta del prodotto non diventerà così scontata e semplice, perché in questo Food Store potrete trovare una vastissima scelta di prodotti sia confezionati che freschi.

Il locale situato, in Galleria del Corso 4 all’interno del concept store dedicato al lusso “Excelsior Milano”, comprende un mercato del fresco (pesce, carne, formaggi, ortofrutta, pane), un’eco-area con prodotti sfusi, uno snack-bar, una cantina con oltre 600 etichette e un centinaio di birre artigianali, un risto-bistrò aperto fino alle 24.