decorazioni torteIl Cake Design, ovvero l’arte della decorazione dei dolci, sta prendendo sempre più piede, collezionando sempre più adepti tra i professionisti o semplici appassionati.

E’ finita l’epoca della semplice panna montata, ora si da il benvenuto alla Pasta di Zucchero, con la quale è possibile realizzare delle vere e proprie opere d’arte dolciarie.

Ed è sull’ onda di questa nuova tendenza che la Pianeta Eventi di Oristano (Wedding Planner, organizzazione matrimoni ed eventi) ha indetto il 1° Cake Design Event.

Sabato 28 e domenica 29 gennaio si terrà, presso il Centro Commerciale Porta Nuova di Oristano, la prima competizione per Cake decorating professionisti e non. I partecipanti dovranno presentare in tale giornata una torta realizzata in base al tema scelto al momento dell’iscrizione:

  • Flower (Torte dal tema naturalista);
  • Wedding (Torte indicate per il giorno più speciale: il matrimonio);
  • Baby, Fantasy, Fashion (Torte dalla tematica inerente al mondo dei bambini, della fantasia e della moda).

Le torte verranno ammirate, assaggiate e giudicate dal pubblico.

Al vincitore o la vincitrice della gara andrà un corso avanzato di 2 giorni di cake design con KriKri di “Le dolci creazioni di Kristina” oppure, se si preferisce un’alternativa, un Kit per la decorazione delle torte. Tutti i partecipanti invece riceveranno un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni sul regolamento e sulle iscrizioni:

Pianeta Eventi

Tel 0783 461212

daniela@pianetaeventi.org

laura@pianetaeventi.org