La primavera inizia all’insegna del gusto.

Dal 14 al 17 aprile si terrà a Pompei,presso l’area espositiva del Santuario la kermesse enogastronomica Sapori & Saperi.

L’iniziativa nasce dall’idea di alcuni giovani professionisti pompeiani, fondatori dell’associazione Pompei Now, che con l’aiuto di enti pubblici e privati e delle imprese cercano di promuovere iniziative culturali e artistiche,spettacoli e turismo.

L’evento può vantare già un curriculum di tutto rispetto, nei tre anni precedenti  alla sua realizzazione è stata destinata un’area di più di 2.500 mq, sono stati aperti oltre cento espositori nel settore agroalimentare ed ha accolto circa 120.000 visitatori,inoltre negli ultimi due anni diverse aziende agroalimentari campane hanno stabilito relazioni d’affari durature e proficue con il mercato ellenico.

Anche quest’anno i protagonisti saranno i prodotti tipici della dieta mediterranea,come pasta,dolci,formaggi,olio,vini,liquori,salumi,carni e pesci e lo scopo primario sarà quello di promuovere le tradizioni culinarie degli italiani,favorendo uno scambio diretto fra consumatori e produttori.

Inoltre durante la kermesse verrà dato ampio spazio ad approfondimenti e riflessioni a temi di attualità inerenti  l’ambiente ed l’alimentazione con interventi di esperti in campo accademico,scientifico e dell’informazione specializzata.

Se volete scoprire i sapori campani o volete promuovere la vostra azienda agroalimentare,lanciandola anche sul mercato estero Sapori & Saperi e l’evento che fa al caso vostro,approfittatene,Pompei vi aspetta!