rivista sale & pepe Su iPad arriva una delle migliori riviste italiane di gastronomia “Sale & Pepe”.

Ebbene si, lo storico e apprezzassimo magazine della Mondatori (una delle migliori case editrici italiane) approda su AppStore con circa 7000 ricette e diverse video-guide.

Questo magazine digitale è una vera chicca perché oltre a comprendere tantissime ricette, rubriche , foto, passo a passo, video, itinerari gastronomici, comprende soprattutto grazie alle interviste fatte ai più importanti Chef italiani anche approfondimenti su tutto ciò che riguarda il cibo e tutto quello che lo circonda.

Le ricette che compongono l’offerta iniziale di Sale & Pepe (applicazione che si può acquistare su AppStore per iPhone e per iPad ) al costo di € 2,99 sono 7000.

Ognuna di essa è molto dettagliata difatti nella ricetta oltre ad essere indicato il fondamentale rocedimento e gli ingredienti viene segnalata la difficoltà, il tempo di preparazione, le porzioni, le calorie, le foto.

Inoltre questa applicazione è fornita di un validissimo motore di ricerca che consente in tempi brevi di cercare nuovamente è trovare la ricetta che più ci soddisfa.

Ma non è tutto!

Infatti all’interno di essa si potrà trovare una sezione denominata “Gli Speciali di Sale e Pepe” dove si potranno cercare tantissime ricette originali e sfiziose adatte per diverse occasioni e in più
anche delle video ricette girate all’interno della “Cook&Books Academy”, scuola situata all’interno del “Mondadori Multicenter” Duomo di Milano. Scuola molto nota perché frequentata dai migliori chef Italiani.

Per aggiornare la sezione basta fare un piccolo aggiornamento gratuito.

Infine l’applicazione consente di avere e creare una lista della spesa dove possono essere inseriti gli ingredienti di una tale ricetta e se inviati possono essere visionati successivamente tramite mail oppure si possono visualizzare direttamente sull’applicazione.

E non poteva mancare la condivisione su i due maggiori social network Twitter e Facebook, infatti potrete condividere le vostre ricette preferite e farle conoscere ai vostri amici.

Insomma tutto a portata di un Click.