Passare il giorno della festa degli innamorati nella città più romantica del mondo: Parigi.
Per rendere la festa di San Valentino 2011 veramente indimenticabile, FranceTourisme propone delle serate romantiche ed esclusive, nei giorni 12, 13 e 14, da vivere nel cuore della capitale Francese.
Le notti dell’amore sono associate ad appuntamenti gastronomici d’eccezione. Il romanticismo della città francese, capitale dell’Amore romantico, si assocerà così ai piaceri del palato.
Ecco alcune possibilità per una notte di piaceri tra cibo ed amore:

Cena Crociera “Coktail” di San Valentino a 39 Euro
Si tratta di una passeggiata sulla Senna, della durata di 1h30, su un piccolo battello con il ponte superiore scoperto.
In un ambiente confortevole, con musica dal vivo, verrà servito il menu “Formula Snacking”: assortimento di tre snack a base di pesce (salmone, tonno e caviale), risotto ai legumi verdi e pollo, spiedino di macarons e caramelle, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino e una coppa di champagne.

Cena Chez Clement e crociera speciale San Valentino a 39 Euro
Chez Clement Saint Michel è un ristorante che si trova nel cuore del quartiere storico di Notre Dame de Paris.
In occasione della festa degli innamorati, viene proposto un menù a scelta tra tre antipasti (Ravioli di Dauphiné e fonduta di porri, crema di funghi della casa, insalata e croccante di Gouda al cumino), tre pietanze (costoletta di maiale al miele con puré della casa al burro, filetto di salmone fresco, tortino di anatra) e tre dessert (Torta al cioccolato, Ile flottante gigante con crema inglese all‘arancia, mela al forno con caramello e gelato alla vaniglia).
Per concludere la serata, una romantica crociera sulla Senna della durata di un’ora.

San Valentino a Montmartre a 65 Euro
Situato nel cuore di Montmartre, in Place du Tetre, il ristorante cabaret “La Cremaillere 1900” vi porterà indietro nel tempo, con le sue sale in stile 1900 e il suo giardino privato, tra l’altro uno dei più belli della capitale Francese.
Il menù speciale per la serata è composto da: bavarese di granchio e gamberi con salmone affumicato, cuore di filetto di manzo con salsa Bordelaise ed il suo gratin, dessert morbido al cioccolato dello Chef.
Verrà, inoltre, servita la “Coppa degli Innamorati” con un piccolo omaggio per tutte le signore e in sottofondo vi sarà musica dal vivo, con un pianista e una cantante.

Cena crociera speciale delle 21 a 79 Euro
Un tavolo individuale, prenotato, con una vista mozzafiato su tutti i monumenti e i palazzi Parigini: ecco cosa propone questa crociera.
Il menù è composto da un assortimento di antipasti (croccante di legumi, mille foglie di fois gras di anatra, mele e pistacchi, capesante con salsa leggera), girandola di sogliola con asparagi verdi o filetto di anatra con polenta fritta e legumi in padella, e quattro dessert a base di frutta.

Cena da 58 Tour Eiffel a 100 Euro o 125 Euro se vicino alla finestra (a persona)
Una vista su tutta Parigi, con le sue luci e la Senna, il tutto in un atmosfera intima e con un menù eccezionale.
Coppa di Champagne Alain Ducasse accompagnata da stuzzichini, Gamberi alla piastra con avocado e insalata croccante, filetto arrosto con patate croccanti e carciofi, dolce al cioccolato.

Per informazioni e prenotazioni:
Restaurants toureiffel
Francetourisme