Antipasti di Natale ricette, antipasto di pesce: involtini di salmoneRicette antipasti di pesce per natale: Involtini di Salmone

L’antipasto è il biglietto da visita del pasto, deve essere buono ma leggero e curato come i primi ed i secondi piatt.

Portare in tavola delle pietanze a base di pesce, durante le festività natalizie, è doveroso, ed è senz’altro un piacere per il nostro palato.

Se ci lasciamo trasportare dalla fantasia, riusciremo a preparare dei piatti semplicissimi ma di grande effetto che stupiranno i nostri ospiti.

E siccome, è importante che in quei giorni,si  preparino piatti buoni da gustare ma per questioni di organizzazione, altrettanto rapidi da eseguire, vi proponiamo un antipasto semplice e dal gusto delicato, che potete preparare anche con un pochino di anticipo.

 

 

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di salmone affumicata

100 gr di stracchino

erba cipollina q.b.

pepe nero q.b.

un goccio di latte

olio evo q.b.

100 gr di rucola

 

Procedimento:

Adagiate la rucola, dopo averla lavata, su un piatto da portata. Stemperate lo stracchino con un goccio di latte ed aggiungete lla crema dell’erba cipollina spezzettata. Mettete un cucchiaio di composto ottenuto, al centro di ogni fetta di salmone, arrotolate e chiudete il fagottino con un filo di erba cipollina. Adagiateli sul letto di rucola, spolverate con pepe e  irrorate con un filo di olio evo.