Se cercate qualcosa di saporito e gustoso da proporre come componente del buffet di Natale o di Capodanno, potete provare a realizzare questi bicchierini di gamberetti. Una ricetta veloce e facile da proporre in piccoli bicchierini da liquore. Potete prepararli anche con qualche ora di anticipo, perché si conservano tranquillamente in frigorifero. Doneranno sicuramente un tocco di raffinatezza decorando la vostra tavola.

Consiglio pratico: Unica raccomandazione è quella di procurarvi dei gamberetti freschissimi, ingrediente base di questa ricetta. I vostri ospiti ne rimarranno stupiti, il sapore del pesce che si sposa con la delicatezza del formaggio e dello yogurt.

 

 

 

Ingredienti per 4 bicchierini:

8 cucchiai abbondanti di gamberetti

8 cucchiai di formaggio fresco spalmabile tipo Philadelphia

4 cucchiai di yogurt bianco intero

olio evo q.b.

buccia di limone q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

erba cipollina

Procedimento:

Lessate e sgusciate i gamberetti, lasciateli raffreddare e conditeli con olio, sale e pepe. Unite il formaggio allo yogurt; aggiungete un po’ di buccia di limone grattugiata e amalgamate il tutto. Riempite i bicchierini con la crema di formaggio per due terzi della loro capacità, completateli con i gamberetti e decorate con erba cipollina. Riponete in frigo fino al momento di servire.