Dolci di Natale ricetteDolci Natalizi: qui troverai i migliori dolci per Natale facili da preparare, scoprirai il tuo dolce per le feste di Natale e sarà amore al primo assaggio!

Il dolce chiude i pasti, rappresenta il gran finale dopo la sinfonia del cibo e naturalmente conduce in tavola i sapori delicati e zuccherati. Rappresenta spesso un momento atteso, soprattutto dai piccoli … quante manine intinte nella panna, affondate nel cioccolato e quanti canditi rubati ci hanno fatto sorridere? La gioia dei piccoli dinnanzi al gusto “migliore” delle nostre tavole è sempre impareggiabile.

Ed anche dopo il cenone o il pranzo di Natale è il momento di servire il dolce.

Il dolce di Natale … la scelta è importante perché “impegnativo” è l’intera preparazione dei cibi natalizi:

volete far vedere quanto siete brave? Non volete scontentare nessuno e rispondere alle aspettative di tutti? Niente paura, Ricetteok vi propone una carrellata di Dolci Natalizi buoni, belli e facili da preparare nelle vostre cucine:

  • Se volete servire qualcosa di gradito sia ai grandi che ai piccini potete optare per i biscotti di frolla montata, dei pasticcini fragranti molto simili a quelli che potete trovare nelle migliori pasticcerie. Per scoprire la ricetta clicca qui: ricetta Biscotti di Frolla Montata
  • Dopo un menù a base di pesce il dessert più indicato è una bella bavarese al limone, questo agrume infatti si sposa bene con il gusto dei cibi che ci offrono i nostri mari. Per scoprire la ricetta clicca sulla foto che segue:

bavarese limone ricetta clicca e foto

  • Se vi piacciono i dolci al cucchiaio potete preparare anche una bella mousse al cioccolato bianco, un dessert molto gustoso e goloso, da veri gourmet! Per scoprire la ricetta clicca sulla foto che segue:

preparazione mousse al cioccolato bianco

  • La frutta non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole, se volete gustarla in modo diverso dal solito potete servire degli spiedini alla frutta (per scoprire come si preparano clicca qui: Ricetta Spiedini di Frutta) oppure ripiegare su un dolce classico della nostra cucina rivisitato in modo originale: la torta di mele e pinoli. Per scoprire come si realizza clicca qui: Ricetta torta mele e pinoli
  • Se siete più esperte e avete voglia di mettervi alla prova sperimentando una ricetta di uno dei grandi nomi della cucina italiana potete provare il profitterole di Salvatore De Riso,  un dessert incredibilmente buono, come del resto lo sono tutte le ricette di Salvatore De Riso. Per scoprire la ricetta clicca sulla foto che segue:

ricette de riso dolci

  • Semplicemente potrete preparare un albero di natale tutto da gustare, la materia prima sarà solo un pandoro e crema di nutella. Per scoprire la ricetta clicca sulla foto che segue:

dolci natale pandoro alla nutella