dolce pandoro in albero dolce Come un Pandoro farcito si può trasformare in un albero di Natale tutto da mangiare?
Il pandoro è un tipico dolce natalizio, di origine veronese¸ insieme al panettone è il dolce più consumato in Italia durante le festività.
Morbido e soffice, dal colore dorato per la presenza delle uova e dal profumo intenso di vaniglia. Il suo gusto semplice, rapisce i grandi ma soprattutto i bambini. Difficile non trovarne uno sulle tavole degli italiani nel periodo natalizio. Ed è proprio con questo meraviglioso dolce che oggi realizzeremo insieme un pandoro farcito con nutella, donandogli un tocco di dolcezza in più.
Il pandoro farcito dolce natalizio  Ingredienti
1 pandoro
250 ml di panna fresca
nutella q.b.
gocce di cioccolata
Tagliate il pandoro orizzontalmente e ricavate delle fette alte circa 2 cm, in maniera tale che ogni fetta sembri una piccola stella.
Il pandoro farcito dolce natalizio
Partendo dalla base, farcite ogni fetta con uno strato di nutella e soprapponetele alternando le punte in modo da donargli la forma di un albero di Natale. Adagiate il vostro albero su un piatto da portata. Montate la panna, mettetene un po’ in una sacca da pasticcere e decorate con dei piccoli ciuffi. Decorate ogni ciuffo con qualche goccia di cioccolato. Spolverizzate con lo zucchero a velo.
pandoro farcito dolce natale