Friuli Venezia Giulia Via dei SaporiSiete appassionati di cucina, amate sperimentare piatti sempre nuovi e mettervi alla prova?

Allora il concorso “Oggi cucino io” fa proprio al caso vostro.

Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori organizza un concorso gastronomico: i partecipanti dovranno creare un piatto, ispirato all’estate o all’autunno, che si abbini con il vino bianco “Friulano”.

Ogni concorrente potrà inviare una sola ricetta entro il 20 novembre 2011, si dovranno indicare gli ingredienti, il procedimento e scrivere una piccola presentazione del piatto.

E’ indispensabile allegare una foto della pietanza, meglio se accompagnata da quella dell’autore/autrice.

Saranno gli chef del Consorzio a decidere chi saranno i 3 finalisti, che verranno invitati a cucinare direttamente davanti al  pubblico il 1° dicembre, durante l’evento di chiusura delle attività del 2011 di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori.

Gli chef si occuperanno di preparare le basi, mentre i concorrenti dovranno assemblare il piatto,la ricetta migliore invece verrà votata da una giuria selezionata tra il pubblico.

I finalisti avranno l’onore di vedere la loro ricetta pubblicata sul sito e sui social del Consorzio, inoltre avranno diritto ai seguenti premi:
-Preziose confezioni dei prodotti degli artigiani del gusto di FVG VDS.
-Una card per 2 persone per partecipare, quali ospiti, a tutti gli eventi che il Consorzio organizzerà nel 2012.
-Invito alla presentazione del grande libro sulle eccellenze del FVG che il consorzio presenterà a Udine il 29.11.2011 e copia in omaggio.
9. Il vincitore assoluto avrà, inoltre, la possibilità di consumare 3 pasti per 2 persone, a sua scelta, tra i 20 ristoranti del Consorzio.

Per informazioni e presentazioni delle ricette:

blog@friuliviadeisapori.it  o  info@friuliviadeisapori.it

www.friuliviadeisapori.it o   www.fvgviadeisapori.it

Tel:  0432538752