Biscotti abbracciati Benedetta ParodiI menù di Benedetta: Biscotti abbracciati

Avete voglia di svegliare i vostri bambini col sorriso e offrirgli una colazione allegra, dall’ aria casalinga, preparata con tanto amore? Ed ecco cha la Parodi ci propone degli ottimi biscotti da gustare anche a merenda che conquisteranno i vostri bambini!

 

BISCOTTI ABBRACCIATI

 

INGREDIENTI:

 

–                    500 gr. Farina

–                    50 gr. Fecola

–                    150 gr. Zucchero a velo

–                    200 gr. Burro

–                    1 uovo

–                    6 cucchiai panna liquida

–                    1 bustina lievito

–                    1 bustina vanillina

–                    3 cucchiai cacao amaro

–                    un pizzico di sale

 

 

PROCEDIMENTO:

Amalgamiamo il burro morbido con lo zucchero a velo; poi aggiungiamo 1 uovo, la farina, la fecola ( che renderà l’ impasto più friabile), una bustina di vanillina, una bustina di lievito e un pizzico di sale. Impastiamo il tutto e aggiungiamo 5 cucchiai di  panna liquida.

Dividiamo l’ impasto a metà.

A metà impasto aggiungiamo 2 cucchiai di cacao amaro e 1 cucchiaio di panna per amalgamare bene e avremo così ottenuto la metà al cioccolato.

Avvolgiamo i due pezzi di impasto nella pellicola e poniamoli in frigo per mezz’ ora.

Poi prendiamo un pezzettino bianco e un pezzettino al cioccolato, facciamo dei rotolini e poi li uniamo.Inforniamo i nostri biscotti a 180° per 10-15 minuti.

 

Il mio voto a questa ricetta è:

 

 

Trovo questa ricetta molto semplice ed invitante e sicuramente la proverò per la gioia dei miei bambini che adorano i cioccolato.

In commercio ci sono tanti biscotti e merendine ma non saranno mai genuine come quelle preparate in casa con tanto amore e che riempiranno la vostra casa di calore, profumo e allegria!