Caffè da guinness: Milano 623 caffè in un'oraA Rho, in provincia di Milano, viene raggiunto un guinnes dei primati, unico nel suo genere.

Due baristi, sono riusciti a preparare 623 caffè in un’ora, impiegando in media, circa 6 secondi per la preparazione di ognuno. Conquistano il titolo di baristi più veloci del mondo, il ventottenne Gianni Cocco ed il venticinquenne Danilo Torres. La gara si è svolta a Fieramilano ed a convalidare il risultato è stato un giudice del Guinnes Word Record.

Il regolamento prevedeva che le tazzine di espresso dovevano essere almeno 300 e nessuna di esse doveva presentare la minima sbavatura. Inoltre, ciascuna tazzina doveva contenere un quantitativo minimo, di 20 millilitri di caffè; 74 le tazzine che sono  state “invalidate”, ma i due baristi, con le 623 tazzine  preparate a regola d’arte, sono riusciti ugualmente ad entrare nel guinnes di primati.

Per quattro mesi, i due baristi, si erano sottoposti a continui allenamenti per tre volte alla settimana ed avevano eseguito circa 350 prove tecniche sulle macchine.

Di una cosa siamo certi, nel bar dove lavorano i due baristi più veloci del mondo, non ci sarà mai la fila al bancone …