POLLO CON PANATURA DI PATATINE FRITTE

Avete letto bene patatine fritte di quelle confezionate. Questa originale panatura viene dalla nuovissima cucina dei Menù di Benedetta su La7, ove Benedetta Parodi ha traslocato con le sue pentole per accendere nuovamente i fornelli.

Ormai siamo a fine Settembre,tutti  i bambini hanno ripreso la scuola e, cosa c’ è di meglio di un gustoso e semplice piatto che solletichi il loro appetito nutrendoli con gioia?

Ecco qui di seguito la ricetta

 

INGREDIENTI:

 

–                    gr.350 di filetto di pollo

–                    patatine confezionate

–                    insalata o pomodorini

–                    sale

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliare il filetto di pollo a pezzi abbastanza piccoli, poi schiacciarlo con le mani.

Nel frattempo sbriciolare le patatine e rotolarvi sopra il pollo continuando a schiacciare in modo tale che si attacchino bene.

Infine adagiare i pezzi di pollo su una teglia ricoperta con carta da forno e infornare a 180°-200° – (dipende dal forno) ventilato per 1o minuti.

Aggiungere un pizzico di sale dopo la cottura e servire con insalata o pomodorini

 

Il mio voto a questa ricetta:

Che ve ne pare? Ai miei bambini che adorano le patatine ha entusiasmato tanto questa ricetta che non rappresenta un piatto grasso in quanto privo di condimenti.

La rapidità di esecuzione, la semplicità degli ingredienti rendono questa ricetta alla portata di tutte le mamma, anche di coloro che lavorano fuori casa e hanno sempre i minuti contati.

Per vedere la preparazione eseguita da Benedetta klikka sul logo della trasmissione: