Le anteprime della Prova del cuoco sono straordinarie! Perché? Semplice, perchè sono assolutamente innovative!

L’anteprima televisiva nasce come una striscia della durata di pochi secondi, essa precede il programma a cui si riferisce ed è il luogo in cui il presentatore di turno “invita il pubblico a restare incollato alla tv”. Le attuali anteprime della prova del cuoco, invece,  grazie al brio della padrona di casa, fanno molto molto di più … sono state riempite di contenuti di approfondimento, infatti, durante la striscia di anteprima Anna Moroni risolve i dubbi culinari dei telespettatori e da consigli pratici sulla cucina.

Vediamo cosa è accaduto ieri:

Alla domanda di una telespettatrice su come fare per evitare che la frutta fresca una volta affettata annerisca,  ha  risposto  all’anteprima della prova del cuoco  Anna Moroni chiarendo alla signora che ha effettuato la domanda e a tutti i telespettatori della trasmissione come evitare l’ossidazione della frutta sbucciata e affettata.

“Nulla di più semplice – dice Anna – basta preparare una bacinella con dell’acqua fresca e del succo  di limone spremuto ,mettere la frutta sbucciata o affettata all’interno ed è fatta!” Nel frattempo possiamo preparare l’impasto della torta sulla quale andrà adagiata la frutta senza aver paura che quest’ultima diventi brutta annerendo.

Antonella Clerici  domanda ad Anna Moroni se la frutta in questo modo rischia di prendere troppo il sapore del limone ed Anna risponde: “No,anzi, il limone esalta il sapore della frutta” sottolineando che anche quando si preparano delle marmellate è sempre consigliato l’utilizzo dello stesso.

Quindi prima di preparare una torta con la frutta tipo la Californiana preparate una bella bacinella con acqua e succo di limone fresco e immergete la frutta che dovete utilizzare all’interno, in questo modo la frutta avrà sempre un bell’aspetto.