Parigi: fino al 2 ottobre “Il Quartiere del Cioccolato”

 

 

Fino al prossimo 2 ottobre, la prestigiosissima Rue Saint- Honoré di Parigi diventa l’arteria la più golosa della Capitale, visto che si trasformerà in “Quartiere del Cioccolato”.

Il marchio Cote D’Or si impadronirà di tre luoghi d’eccellenza per sviluppare i cinque sensi “cioccolatosi, attraverso atelier e percorsi golosi/ludici.

 

La tappa iniziale è quella in Rue Saint-Honoré, nel I° arrondissement, dove i golosi scopriranno tutte le sfumature del cacao, attraverso i cinque sensi.

La partenza di questo viaggio degustativo è all’Horror Picture Tea (95, rue Saint-Honoré), che si trasformerà in “chocolate bar”. Il vecchio miglior apprendista di Francia, Guillaume Sanchez, creerà, con il cioccolato Cote D’Or, tre nuove ricette a settimana.

La degustazione è completamente gratuita.

 

Dal gusto si passerà poi al tatto.

Il salone da tè si trasformerà in salone per tatuaggi, dove i passanti potranno farsi imprimere sulla pelle immagini in cacao.

 

Il percorso prosegue poi alla Galerie La Tour (111), con la vista.

I visitatori potranno dar sfogo alle loro doti artistiche, decorando tele con il cioccolato o personalizzando piccoli oggetti a forma di elefante, simbolo del noto marchio.

 

Infine, la visita terminerà alla TH Gallery (7, rue Vauvilliers), dove un “percorso olfattivo” illustrerà ai golosi tutti i vari aromi aggiunti al cioccolato Cote D’Or, dall’arancia al pistacchio.

 

Durante tutta la durata di questa manifestazione, sarà possibile degustare, gratuitamente, tutte le varietà del cioccolato Cote D’Or e scoprire tutte le novità del marquio.