Ancora una volta sono made in USA le ultime novità in tema di dieta. Il suo nome è dieta dei cinque fattori”Five factor diet”, ed è diventata la preferita e la più seguita da tanti divi di Hollywood come Jessica Simpson, Lady Gaga, Kate Perry, Hillary Duff. “Battezzata” dieta dei cinque fattori proprio perchè è basata su 5 elementi fondamentali. A svelarci i segreti di questa dieta è il suo inventore: Harley Pasternak, uno dei personal trainer più ricercati del periodo.

Nel suo libro, “5 Factor World Diet Book”,  Pasternak illustra dettagliatamente tutti i trucchi per riacquistare una forma perfetta con poche rinunce ed in poco tempo.

Non parliamo infatti della solita dieta “grissino e acqua”, ma di una dieta bilanciata che prevede l’assunzione giornaliera di circa 1200 kcl.
Ma guardiamo insieme quali sono i 5 punti salienti per la perfetta riuscita della dieta dei cinque fattori.
1) Fare 5 pasti leggeri durante l’arco della giornata
2) Integrare la propria dieta con alimenti ricchi di fibre come la verdura, la frutta, legumi e cereali a farina integrale che aiutano a placare i morsi della fame.
3) Abolire bevende zuccherine, alcoliche e gassate.
4) Preferire cibi ad alto contenuto proteico come i latticini magri, la carne, il pesce e le uova che aiutano ad aumentare la massa magra o muscolare.
5) Preferire la cucina al vapore, al cartoccio e al forno.
Inutile sottolineare che anche in questa dieta è consigliato di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, indispensabili per aiutare l’organismo a purificarsi da scorie e tossine.
Ma i suggerimenti della dieta dei cinque fattori non terminano qui. Sono 5 anche gli esercizi fisici della durata di 5 minuti ognuno da fare durante il giorno per 5 giorni a settimana; così come sono 5 le settimane della durata della dieta.
Poco tempo, massimi risultati sono le testuali parole del personal trainer, beh se è vero o meno possiamo dirlo solo dopo averla provata.