Simona Ventura apre le porte della sua cucina e si “svela” come una potenziale “cuoca perfetta”; mentre prepara un tiramisù racconta delle doti culinarie della madre e delle nonne … loro erano fantastiche in cucina, lei signora della tv, bella, affascinante ed ammaliante, lo sarebbe altrettanto se solo avesse tempo da spendere tra i fornelli.

Non ha tempo e lo dichiara dicendo una verità assoluta: in cucina la prima cosa importante è il tempo, bisogna avere a disposizione ore da spendere con pazienza ed amore. È un’arte quella di cucinare che affascina le donne, per le madri è come un istinto di cura, in qualche modo equivale a perseguire il benessere dei propri cari nutrendoli bene e con affetto … ma richiede molto tempo, ciò è innegabile.

Del resto non è un caso che noi donne moderne, in bilico tra casa e lavoro, cerchiamo sempre ricette veloci e pratiche!

 

Simona Ventura dimostra il suo amore per la cucina anche nella sua web tv:  http://www.simonaventura.tv/ dove è visibile il video completo del tiramisù di “Super Simo”, nonché molte altre video ricette semplici, pratiche e gustose affidate ad un’esperta della cucina!