Tre verdure rigorosamente di stagione: melanzane, zucchine e peperoni; basta un po’ di fantasia e si possono creare dei piatti gustosi ed originali. Oggi vi proponiamo una pasta a base di questo mix di colori e sapori.
Una pasta fresca, ricca di verdure, buona ed adatta a tutti i palati ed a tutte le occasioni? Eccola: pasta con melanzane, zucchine e peperoni!

Realizzarla è semplice, come semplici sono i suoi ingredienti. Quando un piatto deve la sua bontà principalmente alle materie prime di cui si compone è opportuno sceglierle con cura, questa pietanza richiede le migliori verdure che voi possiate trovare,  perciò selezionate con cura melanzane, zucchine e peperoni.

Ingredienti per 4 persone:

320 gr di pasta corta (penne, rigatoni, tortiglioni)
1 grossa melanzana
2 zucchine
1 peperone rosso
100 ml di panna da cucina
parmigiano a piacere q.b.
basilico tritato q.b.
pepe nero q.b.
sale q.b.
olio per friggere

Procedimento:

Pulite, lavate le verdure e tagliatele a dadini. Lasciate le verdure separate ognuna nel proprio piattino. Friggete in una padella capiente i dadini di zucchine per qualche minuto, sollevateli con una schiumarola e adagiateli su della carta da cucina. Nello stesso olio ripetete la stessa operazione con i pezzetti di melanzana ed infine con i pezzetti di peperoni. Lessate la pasta, aggiungete i dadini di verdura, unite la panna, il pepe, il parmigiano e saltate in padella per qualche minuto. Cospargete di basilico tritato e servite.