dieta dimagrire

Volete un metodo efficace e rapido per dimagrire?

Mettete il burro nel caffè al posto del latte la mattina.

A sentire la notizia così può sembrare assurda e strampalata, ma c’è chi negli Stati Uniti ne ha fatto uno stile di vita e, a sua detta, grazie al Bulletproof coffe, si sente rinvigorito e ringiovanito.

 

L’autore di questo caffè-antiproiettile (traduzione di bulletproof) si chiama Dave Asprey, è un imprenditore della Silicon Valley, e ora autore di un Bestseller, The Bulletproof Diet, nel quale racconta di come sia riuscito a perdere oltre 35 kg senza alcuno sforzo fisico, aumentando persino le performances mentali (afferma che il suo QI sia cresciuto di 20 punti dopo questa sua “scoperta”).

 Il suo primo caffè antiproiettile risale al 2010, anno nel quale Dave fece un viaggio in Tibet, durante il quale scoprì l’usanza dei tibetani di mischiare il ghee (burro di yak) al tè, ed ottenere una bevanda a suo dire ringiovanente (Dave racconta di come si sentì immediatamente ringiovanito dopo aver bevuto questo tè a 5.400 metri, e con una temperatura di -10 gradi esterni).

caffè con burro ev

Dopo quel viaggio, tornato negli Stati Uniti, volle sperimentare quello che è poi divenuto un business, un libro, e uno stile di vita che consente di dimagrire, di non ammalarsi e di migliorare il corpo dal punto di vista sia mentale che fisico.

Gli ingredienti per questa bevanda a suo dire miracolosa, sono del semplice caffè, del burro (non salato), e un composto di acidi grassi saturi a media catena, chiamati MCT (media-chain tryglicerid), peraltro conosciuti già dagli anni sessanta come integratori energetici per pazienti affetti da enteropatie.

Sembra infatti che un caffè così addizionato (molto ben Shakerato, per dare al caffè una consistenza cremosa, che gli conferisce inoltre un gusto gradevole) sostituisca la colazione, aiuti a bruciare calorie, e abbia un impatto molto positivo sulle funzioni cognitive.

Iniziare la giornata con questo “proiettile” dà energia e salute, aiuta il dimagrimento e aumenta le performances del cervello

Dave consiglia di provare il suo caffè con uno o due cucchiaini di burro per non cambiare più il modo di fare colazione.

Funzionerà?

Beh, provare per credere, ma ricordate, non utilizzate mai (e poi mai), il burro salato, a meno che non abbiate bevuto troppo la sera prima!

 

Fonte: Bullet-proof exec.com