Ikea è praticità, armonia, luce, è arredo versatile e funzionale da plasmare a seconda delle più varie esigenze.

A fine estate nei punti vendita italiani dell’Ikea saranno disponibili le nuove cucine: la collezione cucine Ikea 2012.

La collezione 2012 offre un’ampia varietà di stili, ma in ogni creazione l’Ikea non si smentisce: il design giovane e moderno continua a sposarsi con la praticità, c’è sempre spazio per luminosità, originalità e fantasia ma a basso prezzo.

I negozi Ikea hanno portato in Italia una filosofia dell’arredamento e del design d’interni assai innovativa e certamente “non tradizionale”, ovvero diversa dall’idea dell’arredare a cui eravamo abituati. Pian piano l’Italia si è affezionata alla “prospettiva svedese”, ha accolto e condiviso le idee Ikea e, così, i punti vendita sono aumentati.

Per il prossimo 2012 l’ Ikea sembra scommettere sulle cucine, infatti, il nuovo catalogo svela un rinnovato investimento sull’ambiente cucina: più modelli, molti stili, tanti materiali e grande gusto. In una tale varietà di opportunità pare impossibile non trovare la propria cucina del cuore.

Le linee sono pulite, i colori sembrano selezionati nell’intento di favorire la luce e dando ad essa spazio anche negli ambienti più angusti.

Sono assai ricercati i dettagli nelle nuove cucine firmate Ikea, vari e caratterizzanti appaiono gli accessori.