Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones stanno spendendo le loro vacanze estive in Italia, il loro yacht è attraccato sulle coste liguri.
La bell’Italia ha subito conquistato i due divi,  del resto la Liguria è uno dei posti più suggestivi e “ricchi” del nostro paese, capaci di coniugare uno splendido mare, una costa dai colori e paesaggi meravigliosi ed una cucina gustosissima.

A quanto pare i due attori hollywoodiani sono stati catturati dalla cucina italiana, dal pesto alla genovese e dalle molte altre specialità liguri.

Per Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones scuola di cucina d’eccezione a Rapallo: per loro si sono aperte le porte della notissima eno-bottega Parlacomemangi, dove sono stati gli ospiti d’onore di Guido Porrati, il proprietario.
A loro è stata impartita una lezione di cucina individuale ed hanno appreso la preparazione della pasta fresca, hanno carpito i segreti del tradizionale ripieno dei pansoti e dell’immancabile pesto alla genovese.

Dietro i fornelli a prestare la propria arte, cucinado per Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, il mastro pastaio Gian Pietro Messina.
I due celebri attori hanno trascorso un pomeriggio in cucina, tra i sapori e gli odori della buona Italia, hanno tirato la pasta a mano insieme ai cuochi, apprezzato il pesto i funghi e l’olio taggiasco.
E per condurre i sapori Italiani negli Usa , le due star, hanno portato con sè moltissimi prodotti tipici.