Un gruppo di 30 eschimesi hanno raggiunto le coste della romagna a bordo di un iceberg: la notizia è stata resa nota, e diffusa poi attraverso il web, dall’emittente Grønland News Network.

Partiti lo scorso 26 giugno, questo inconsueto gruppo è approdato sulla spiaggia di Riccione, esattamente presso lo stabilimento balneare “Bagni 90”, il 19 luglio, alle ore 11:00, suscitando grande curiosità e non poca ilarità tra i bagnanti.

Una volta sbarcati sulla terraferma, gli eschimesi hanno iniziato la loro danza propiziatoria, un antico rito utilizzato per presentare l’innovazione di questa estate.

No, non stiamo dando i numeri, vi stiamo semplicemente raccontando la prima operazione di marketing non convenzionale ideata dall’azienda Vicenzi Biscotti S.p.A.

Nata oltre un secolo fa, nel 1905, in quel dì di San Giovanni Lupatoto (VR), la Vicenzi Biscotti S.p.A. è oggi conosciuta grazie a tre grandi marchi dolciari i cui prodotti sono molto apprezzati su tutto il territorio nazionale: Matilde Vicenzi – brand ispirato alla fondatrice della stessa azienda, Matilde Vincenzi – Mr. Day e Grisbì.

Precisato questo, non resta che risolvere l’enigma iniziale, ossia:

Cosa ci fanno degli eschimesi a Riccione?

Presentano la Grisbì Fresh Summer Edition, il nuovo prodotto dell’estate realizzato, per l’appunto, dalla sopra citata azienda per il brand Grisbì.

La sciamana Malina Arnapkapfaaluk, attraverso il rito del Grisertetang che, come detto in precedenza, è stato effettuato sulla spiaggia di Riccione, mostra la grande novità a tutti i presenti:

teneri, golosi ma soprattutto freschi biscotti di pasta frolla ripieni.

Si, avete capito bene!

La Grisbì Fresh Summer Edition non è altro che la “versione estiva” di queste prelibatezze, i classici biscotti trasformati in un pratico snack da conservare in frigo, disponibile nelle varianti al cioccolato, alla nocciola, alla crema al limone e nel nuovo gusto choco mint.

Una volta svelato il mistero, i 30 eschimesi si sono poi uniti alla folla di bagnanti regalando freschi e golosi assaggi dei nuovi Grisbì.

Se siete curiosi di vedere l’approdo sulla costiera romagnola, collegatevi al sito grisbifreshsummer.vicenzi.it