In vista della chiusura estiva del cooking show più famoso e seguito d’Italia, La Prova del Cuoco, prevista, come ogni anno, per il mese di giugno, la RAI sembra aver già pronto il degno sostituto.

Come da anteprima data il 20 marzo scorso su TvBlog, ad intrattenere le casalinghe, nonché gli appassionati del genere, durante i mesi più caldi un nuovo programma culinario del genere “factual”.

Cosa significa questo?

Su modello di molti apprezzati programmi trasmessi sul canale free del digitale terrestre “Real Time”, i programmi factual, da non confondere con i reality o talent show, consentono di riportare la realtà quotidiana in televisione senza che questa venga in alcun modo alterata e/o manipolata.

Un esempio di trasmissioni factual sono: Il boss delle Torte, Ginnaste-Vite parallele, Il re del cioccolato, Abito da sposa cercasi, etc..

Market Kitchen, sarà questo il nome del nuovo programma RAI dedicato alla cucina e non solo.

prova del cuoco

Secondo le prime indiscrezioni riportate su TvBlog, la trasmissione andrà in onda ogni sabato mattina, per un totale di circa 6 puntate, e avrà come protagonisti le persone comuni che, dopo aver fatto regolarmente la spesa al supermercato, realizzeranno i propri cavalli di battaglia culinari con l’intento di aggiudicarsi una cena stellata.

Ancora sconosciuto invece il nome del conduttore, o conduttrice, che avrà l’onere, o l’onore, di portare avanti questo nuovo “esperimento” della Tv di Stato.

I casting per partecipare alla trasmissione sono ancora aperti, l’iscrizione può essere effettuata on-line attraverso il sito dedicato della RAI.

Per accedere direttamente al modulo di iscrizione ai casting del programma Market Kitchen cliccare QUI.

Per visualizzare la pagina di tutti i casting RAI aperti cliccare QUI.