beppe bigazzi gaffe antonella clericiDopo più di tre anni dalla fatidica dichiarazione sui gatti che gli costò l’espulsione dalla Rai, Beppe Bigazzi, celebre giornalista e gastronomo italiano, classe 1933, sembra aver commesso un’ulteriore gaffe.

Nella puntata di lunedì 9 dicembre infatti il toscano ha procurato non poco imbarazzo alla conduttrice Antonella Clerici, la quale si è dichiarata da subito pentita di avergli posto la domanda.

Ecco il dialogo intercorso tra i due.

Antonella Clerici: “Caro Beppino come hai passato il weekend?”

Beppe Bigazzi: “Meravigliosamente bene”

Antonella Clerici: “Cosa hai fatto di bello?”

Beppe Bigazzi: “Sono andato a caccia

Antonella Clerici: “A caccia???”

Beppe Bigazzi: “Ho fatto male?”

Antonella Clerici: “Non dovevo farti questa domanda, va bene”

Beppe Bigazzi: “Era per il bene dell’umanità, dovevo ammazzare cinghiali e caprioli che rovinano l’agricoltura… ce ne sono troppi… i contadini quando ci vedono arrivare con i fucili ci accolgono come la Madonna”.

Situazione forse non paragonabile al racconto del “gatto in umido”, l’ormai celebre ricetta che nel febbraio del 2010 scioccò non soltanto la conduttrice Elisa Isoardi ma anche buona parte del pubblico che, adirato, manifestò sentitamente il proprio dissenso.

beppe bigazzi gaffe antonella clericiDi certo è che la gaffe ha comunque creato non poco imbarazzo.

Pur essendo legale in Italia, la caccia è pur sempre un argomento ritenuto alquanto delicato: sono infatti molte le persone che ne chiedono la completa abolizione al fine di tutelare gli animali.

La domanda che alcuni si pongono ora è: la Rai prenderà nuovamente provvedimenti o stavolta si lascerà correre?

Cliccare sull’immagine sottostante per vedere la puntata in questione. L’intervento di Bigazzi è al minuto 3:25 del video Rai.

beppe bigazzi gaffe antonella clerici

Quello riportato qui di seguito invece è il filmato che risale al 2010 e mostra l’ormai storica battuta sui gatti.