Complice il web, attraverso il quale le notizie di tutto il mondo viaggiano veloci, diventano sempre più frequenti e vari i racconti di “sorprese alimentari”, sgradevoli esperienze vissute da taluni consumatori che per denuncia, o anche visibilità, hanno voluto rendere note.

Così è stato per la disavventura parigina di Jo Squillo e per la scioccante scoperta di una amante degli scampi surgelati.

Ancor più recente invece è la storia di un cliente, che potremmo definire ormai ex, del Wendy’s, una nota catena di fast food statunitense.

Come riportato sul sito americano TMZ, nota rivista di intrattenimento, la stessa che avrebbe diffuso in esclusiva le foto del misfatto, il consumatore, o la consumatrice stando a quanto scritto sul giornale di Atlanta, ajc.com, ha denunciato alla polizia locale la presenza di marijuana nel proprio cheeseburger.

Ecco i fatti esposti sul portale di Atlanta che ha raccolto la testimonianza di Michael Gaddis, membro del dipartimento di polizia della città di Lovejoy, Georgia:

“Alle ore 22:30 del 1° novembre 2013 una donna ha ordinato un cheeseburger, denominato Wendy’s single, presso il drive-through della catena Wendy’s situato all’11121 Tara Boulevard di Hampton, Georgia. All’arrivo a casa, la donna ha estratto il panino dalla borsa notando che l’hamburger emanava uno strano odore. Una volta aperto, ha scoperto che al suo interno vi era uno spinello di marijuana, fumato parzialmente”.

La cliente ha così deciso di ritornare al ristorante, munita di panino e scontrino, e segnalare l’accaduto al direttore. Insieme hanno poi contattato il 911.

Quando gli agenti sono giunti sul luogo, l’unica sospettata, Amy Seiber impiegata 32enne, ha confessato le proprie colpe dichiarando di aver fumato durante l’orario di lavoro e di non essersi resa conto che lo spinello, poggiato nelle vicinanze della piastra, fosse finito dentro al panino durante la preparazione.

La donna è stata arrestata per possesso di droga e, ovviamente, licenziata dalla nota catena di fast food.

Per quanto concerne la cliente, quest’ultima ha dichiarato al sito TMZ di esser dovuta ricorrere a delle cure mediche perché presentava sintomi da intossicazione alimentare.

Tuttavia non è ben chiaro se la stessa abbia ingerito o meno la marijuana; come evidenziato dalle foto infatti quest’ultima sembra integra, al contrario del panino “contaminato” che pare sia stato addentato (foto in alto, angolo in fondo a destra).