Incendio o flambé? Vapore o bagnomaria? La risposta dipende esclusivamente dalla tua abilità in cucina!

Oggi non vi descriviamo una ricetta né vi proponiamo una strategia per migliorare i vostri piatto: oggi vi invitiamo a scendere in campo armati di pentole e ingredienti segreti!!!

Ami la cucina; ti piace firmare ricette uniche; sei un’alchimista del gusto; ti senti un provetto chef?

Se hai risposto di “Sì” ad almeno una di queste domande allora i Fratelli Carli ti offrono un’opportunità imperdibile.

Il marchio Carli, da più di cento anni creatore di eccellenza in tavola, oggi dedica ai food blogger ed in genere e a tutti gli appassionati di cucina, un’occasione divertente e originale: un concorso culinario che premia il gusto e la fantasia dietro i fornelli. Il concorso è reso possibile anche dalla pregiata collaborazione dello chef Davide Oldani.

Aiuto Chef Cercasi, questo è il nome del concorso Olio Carli. Il concorso invita tutti gli appassionati di cucina ad accendere i fornelli ed a cimentarsi in una sfida di cucina da veri chef.

Ecco l’invito dei Fratelli Carli per Te: Puoi partecipare candidando la tua ricetta e facendola votare dagli utenti online. Per la candidatura entra nel sito www.aiutochefcercasi.it.

Attenzione per caricare la tua ricette essa deve contenere i seguenti dati:

  1. Titolo;
  2. Foto della ricetta originale;
  3. Tempo di Preparazione;
  4. Tempo di Cottura;
  5. Portata (Antipasto, Primo, Secondo, Dolce);
  6. Ingredienti;
  7. Preparazione.

La prima fase, intitolata “La Sfida contro Tutti”, prevede che le ricette più votate siano esaminate da una Giuria di Qualità.

Il compito della Giuria di Qualità è quello di selezionare i migliori piatti proposti dagli utenti, scegliendo tra le ricette più votate.

La Giuria di Qualità proclamerà così ''gli chef'' da portare al secondo step del concorso ovvero a “La Sfida con lo Chef” Davide Oldani.

La super sfida finale avverrà presso l’Emporio di Imperia. Il vincitore finale sarà premiato con un’intera giornata di workshop nel ristorante dello chef stellato.

E per le ricette più votate tanti premi firmati Fratelli Carli. Non resta che raccogliere la sfida e postare sul sito Aiuto Chef Cercasi la tua ricetta migliore.

Io vorrei partecipare con questa ricetta:

La mousse di formaggi modellabile (in genere io le do la forma di un porcospino e per creare gli aculei uso pinoli tostate o pezzi di carota tagliati piccini, ma a questa morbida mousse si possono dare molte altre forme come quella di un cuore o di una stella).

Ingredienti:

150 g. di mascarpone;

150 g. di burro morbido (a temperatura ambiente);

120 g. di ricotta passata al setaccio;

120 g. di grana grattugiato;

120 g. di formaggio dolce tipo caciotta morbida preventivamente grattugiato;

120 g. di gorgonzola;

75 g. di gherigli tritati;

un po’ di fantasia, pinoli, capperi, olive o pomodorini per la decorazione (che varia a seconda della forma).

Mescolate tutti i formaggi e il burro amalgamandoli ben bene tra loro. Date all’impasto la forma che preferite e poggiatelo su un piatto colorato, fate riposare in frigo almeno un’ora e decorate con molta fantasia. Servite con triangolino di pan brioche.

E tu con quale ricetta parteciperai?

Articolo sponsorizzato