Quando si parla di “cibo dell’amore”, quello che potrebbe influire sulla nostra “sfera erotica”, si è tendenzialmente portati a pensare ai così detti cibi afrodisiaci.

Questi particolari alimenti sembrano capaci di risvegliare, attivare ed amplificare i “sensi assopiti”, risultando essere dei veri e propri stimolatori naturali.

Oltre alle suddette proprietà, il cibo, qualunque esso sia, può divenire un vero e proprio giocattolo erotico.

E proprio su quest’ultima ipotesi, ossia sul poter “giocare” con il cibo rendendolo hot, è stata basata la campagna pubblicitaria atta a promuovere l’uscita del libro “Guide Restos Voir 2014”, una guida gastronomica canadese edita da Québec Amérique.

In occasione della 18° edizione di questa guida alimentare, un libro che raccoglie circa 800 recensioni di ristoranti, ma non solo, situati nel Québec (Canada), si è puntato sull’audacia riproponendo alcuni cibi in versione “vietato ai minori di 18 anni”.

Come riportato sul sito Ufunk, lo stesso che fornisce un’anteprima della suddetta pubblicità, la coppia di fotografi Leda & St. Jacques hanno voluto giocare sull’ambiguità del cibo che, osservato con una diversa ottica, può assumere forme a luci rosse.

Ecco altri cartelloni pubblicitari.

 

 

 

 

 

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