La ricetta che vi propongo oggi è semplice da preparare, realizzabile in pochissimi minuti ed è l’ideale per arricchire i buffet realizzati per le feste di compleanno.

Questi tramezzini rosa, arricchiti con gamberetti e salmone, possono essere preparati con largo anticipo in quanto si conservano perfettamente in frigorifero per circa 2 o 3 giorni, avvolti da pellicola trasparente.

Un risultato davvero ottimo che ben si differenzia dal classico prodotto preconfezionato disponibile nel banco frigo di molti supermercati perché fresco e, cosa ancor più importante, preparato in casa.

Potrebbe interessarti anche: Torta di pane

Tempo di esecuzione: 15 minuti

Difficoltà: facile

   Ingredienti:

  • 1 confezione di pane per tramezzini
  • salsa rosa q.b.
  • maionese q.b.
  • 100 gr gamberetti precotti
  • 50 gr salmone affumicato

 

   Esecuzione:

Prendete una fetta di pane da tramezzino e spalmateci sopra la salsa rosa. Aggiungete poi i gamberetti e ricoprite con un’altra fetta di pane. Ecco finito il primo tramezzino.

   

Prendete un’altra fetta di pane e procedete spalmando prima la maionese ed aggiungendo poi il salmone. Chiudete il tutto con una seconda fetta di pane.

   

Mettete i tramezzini così realizzati uno sopra l’altro e avvolgeteli nella pellicola trasparente.

   

Lasciate riposare in frigo per almeno 6 ore. Per un risultato ottimale è possibile prepararli il giorno prima e tenerli in frigo tutta notte.

Al momento di servire, tagliare i tramezzini come meglio preferite, nel mio caso li ho dapprima divisi a metà per poi ricavarne dei triangoli piuttosto grandi.