Coca ColaDurante l’estate non c’è niente di meglio che combattere l’arsura e le elevate temperature con una bibita fresca.

Ma cosa ne direste se, anzicché aggiungere ghiaccio nel bicchiere al fine di renderla più fredda, la suddetta bevanda vi venisse offerta nel ghiaccio stesso?

Ebbene, ecco a voi la nuova “Botella de hielo” firmata Coca Cola.

In sostanza si tratta di una bottiglia fatta interamente di ghiaccio che la nota azienda americana ha prodotto e reso attualmente disponibile solo in Colombia dove, secondo le stime riportate sul sito web del marchio stesso, hanno avuto un successo tale che la media di vendita si aggira attorno alle 265 bottiglie vendute ogni ora.

Coca ColaMa come funziona?

La bottiglia di ghiaccio è stata presentata come un prodotto assolutamente ecologico perché, una volta consumata la bevanda al suo interno, non resta che lasciarla sciogliere al sole, senza dover buttare via nulla o riciclare.

Coca Cola

Tutto ciò che resta è l’etichetta di gomma, utile a non far ghiacciare le mani mentre si tiene la bottiglia, che diventa poi un braccialetto a scatto.

Ma, nonostante le ottime aspettative proposte, in molti sul web hanno già assegnato al prodotto un vistoso pollice verso. In molti si chiedono infatti:

Quanta energia occorre per realizzarle? E quanta per conservarle?

Ma non è solo il dispendio di energia a destare preoccupazioni. Il sito “Food Beast” infatti l’ha definita insalubre in quanto il ghiaccio assorbe germi e batteri, facilmente trasferibili nella bevanda.

E voi, cosa ne pensate?