Come vi avevamo già anticipato nelle scorse settimane, Antonella Clerici sarà impegnata per i prossimi mesi, esattamente per le prossime 6 settimane per un totale di 6 puntate, nella conduzione del nuovo talent show culinario di casa Rai.

Contrariamente a quanto dichiarato, sulla scia dei rumors che circolavano sul web, il titolo non sarà “Cuochi nella tormenta” bensì “La terra dei cuochi”, nome che fa riferimento alla canzone sanremese del gruppo di Elio e le storie tese, “La terra dei cachi”.

Secondo le prime anticipazioni sul programma fornite dal sito www.tvblog.it, la prima puntata sarà trasmessa venerdì 26 aprile, durante la quale si sfideranno gli 8 concorrenti, 4 donne e 4 uomini, aiutati da altrettanti vip che metteranno in mostra le proprie doti culinarie.

Tra i possibili personaggi famosi che prenderanno parte al programma i sono:

- Flavio Montrucchio, ex concorrente del Grande Fratello attualmente impegnato nella partecipazione del programma “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti;

- il conduttore Giorgio Mastrota;

-  Rosita Celentano, figlia del noto cantante Adriano;

- Paola Barale, conduttrice e showgirl reduce dall’esperienza di “Mistero”, programma di Italia Uno condotto da Daniele Bossari;

- l’attore Ugo Dighero, attualmente impegnato nella fiction Rai “Un medico in famiglia”.

Ad ogni puntata verrà eletto un vincitore che accederà di diritto alla finalissima, durante la quale verrà decretato il vincitore assoluto del programma. Il premio finale sarà una somma di danaro, al momento non ancora quantificata, che consentirà al vincitore di aprire un proprio ristorante.